LENTELLA - Hanno cercato di rubare le offerte nella chiesa di Santa Maria Assunta, ma sono stati scoperti da alcuni cittadini e sono scappati a mani vuote. È successo ieri notte a Lentella poco prima della mezzanotte.
I ladri hanno forzato il pesante portone principale in legno con un piede di porco e sono entrati nell'edificio. Un passante, notando da lontano qualcosa di sospetto, ha deciso di andare a controllare insieme ad altri cittadini presenti in quel momento nella vicina piazza Garibaldi. I malintenzionati sentendo le loro voci che si avvicinavano si sono dati così alla fuga dileguandosi tra i vicoli del centro storico e del belvedere.
Il parroco don Luca Corazzari, avvisato dell'accaduto e recatosi sul posto, ha effettuato una rapida ricognizione dalla quale è emerso che non è stato portato via nulla. I ladri avrebbero cercato di aprire il contenitore delle offerte, ma sono fuggiti via prima di poter prendere i pochi spiccioli che conteneva.
Non è escluso che i responsabili del tentato furto siano del posto.