LENTELLA - Assalto al portavalori andato a segno, ma bottino inutilizzabile per via di un meccanismo di controllo e sicurezza interno.
Forze dell'ordine in azione, questa mattina, nella zona interna del territorio del Vastese, tra Lentella e San Salvo.
Un gruppo di malviventi, formato da 3 persone, è entrato in azione sulla strada comunale che conduce a Lentella, assaltando un'auto portavalori, una Fiat 'Panda' della società Ivri, con a bordo il solo conducente. Quest'ultimo, minacciato e poi legato, è stato costretto a fermarsi ed a consegnare il denaro. Sono stati esplosi dei colpi da arma da fuoco durante l'assalto.
La vettura poi utilizzata dai banditi nella fuga, una Volkswagen 'Passat', è stata abbandonata ed incendiata nelle vicinanze della residenza sanitaria 'San Vitale', ex Hotel Cristallo, in territorio di San Salvo, nascosta dietro un fabbricato di cemento e quindi data alle fiamme in un'area prossima alla Trignina. Gli stessi banditi, poi, si sono allontanati dal posto con un'altra autovettura. L'auto portavalori dell'Ivri stava salendo a Lentella per raggiungere l'Ufficio Postale e portarvi denaro contante. Denaro stesso, però, come spiega il personale dell'Ivri nella nota che pubblichiamo sotto, divenuto impossibile da utilizzare.
Le indagini sull'episodio e le ricerche dei banditi sono in corso. In zona hanno operato Polizia, Carabinieri e Vigili del Fuoco del Distaccamento di Vasto. In ausilio anche mezzi aerei della Polizia. Sono state allertate anche le forze dell'ordine delle regioni vicine.