Il Comune di San Salvo celebrerà lunedì prossimo, 20 novembre, la Giornata mondiale dell’infanzia e dell’adolescenza con l’intenso pomeriggio organizzato dall’Assessorato alle Politiche sociali con l’Associazione Dafne e il Centro Alice.
“I conflitti, la povertà, la fame e la crisi climatica vedono come prime vittime i bambini in ogni angolo della terra. Diritti negati – commenta il sindaco Emanuela De Nicolis – che in maniera drammatica e violenta cancellano il loro futuro. Nel pomeriggio del 20 novembre il centro di San Salvo ospiterà sei eventi per vivere nella gioia e nella consapevolezza che dobbiamo prenderci cura dei nostri bambini. Il Comune di San Salvo da anni adotta politiche sociali che pongono grande attenzione ai cittadini più piccoli della nostra comunità e alle loro famiglie”.
L’assessore alle Politiche sociali, Gianmarco Travaglini, evidenzia come il programma predisposto risponda a criteri di socialità dando ai bambini l’opportunità e la consapevolezza di essere i protagonisti con attività ludiche e motorie da condividere con i genitori.
Il programma del 20 novembre:
Ore 15:00 – 17:00
Strada Portanuova
Ragazzi progetto Occupiamo(ci) – Scuola secondaria di primo grado Salvo D’Acquisto
OCCUPIAMO(CI)
Ore 16:00 – 20:30
Piazza San Vitale
Clownerie a cura di Philippe Tordeaux
UNCONVENTIONAL SHOWER
Ore 17:00
Piazza San Vitale
Antichi giochi artigianali a cura di aspirante artigiano
LUDOBUS
Ore 17:00 – 17:40
Piazza San Vitale
Teatro di figura di strada a cura di Elisa Di Cristofaro
CHIQUITIN CIRCUS
Ore 18:00 – 19:30
Portici del Comune
Musicoterapia circolare a cura dell’Associazione Ponte Aps
DRUM & VOICE CIRCLE
Ore 19:40 – 20:20
Piazza San Vitale
Teatro di figura di strada a cura di Elisa Di Cristofaro
CHIQUITIN CIRCUS
In occasione del 34° anniversario dell’approvazione della Convenzione sui diritti dell’infanzia e dell’adolescenza da parte dell’Assemblea Generale delle Nazioni Unite, il 20 novembre Comune di San Salvo, su iniziativa dell’Anci-Unicef, aderisce all’iniziativa “Go Blue” illuminando di blu la facciata del palazzo comunale.