Si porta a conoscenza della cittadinanza che il comunicato dell’assessore ai Lavori pubblici, Eugenio Spadano, è impreciso ed a tratti non rispondente al vero. Infatti, nel dettaglio:
- Se può essere vero che, entro la fine di luglio saranno terminati i lavori del lotto n. 1 e n. 2 del lungomare di San Salvo, come ha annunciato l’assessore, è altrettanto vero che il settore ha “consentito” nei mesi estivi di giugno e luglio che turisti ed avventori girassero in un cantiere a cielo aperto;
- L’assessore dichiara che “circa un mese fa sono stati appaltati i lavori del terzo lotto del lungomare di San Salvo”. A questo punto, l’assessore dicesse pure chi l’ha vinta la gara, visto che dagli atti pubblicati nell’archivio digitale, si è ancora nella fase progettuale e di candidatura. O l’assessore ha notizie che sul sito non sono state caricate?
- Se può essere vero che “sono in via di ultimazione i lavori riguardanti il parco giochi e due strutture sportive polivalenti nel complesso ICEA in San Salvo Marina”, come ha annunciato l’assessore, è altrettanto vero che gli stessi dovevano essere riconsegnati il 30 novembre 2022.Inoltre, nutriamo seri dubbi sul fatto che l’opera di Piazza Sardegna possa terminare a settembre, visto che ad oggi non ancora partono i relativi lavori;
- Circa “la realizzazione del nuovo polo per l’infanzia, da 0 a 6 anni, in San Salvo Marina”, non ci risulta essere stata espletata la gara di appalto, poiché, dalle evidenze sull’archivio digitale, si è ancora nella fase progettuale e di candidatura. O l’assessore ha notizie che sul sito non sono state caricate?
Ciò dimostra anche questa Amministrazione comunale a guida Emanuela De Nicolis, così come quella precedente a guida Tiziana Magnacca, sui lavori pubblici sta facendo confusione e propaganda, come ben presto sarà chiaro a tutti i cittadini, tanto che risulterà vano e controproducente allo stesso assessore il suo tentativo di “coprire”, posto che è meglio non essere stacanovisti, ma rispettosi della procedure.