Partecipa a IlTrigno.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Grande successo per il concerto natalizio della Corale Città di San Salvo

Condividi su:

Ieri sera, presso la Chiesa di San Giuseppe a San Salvo, ha riscosso grande successo il concerto di Natale della Corale Città di San Salvo, accompagnata dall’Ensemble d’archi, pianoforte, oboe, flauto, tromba, percussioni class.

Diretta dal maestro Angelo Tristani e costituita nel 1989, la corale in passato ha aggregato tanti appassionati di musica, tra cui diversi ragazzi che hanno intrapreso la strada del canto. Nel corso degli anni, però, vi è stata una lunga pausa, cha aveva creato un vuoto culturale e canoro.

A fine 2022, il maestro Angelo Tristani, dopo diverse sollecitazioni, ha contattato alcuni ex componenti, e con grande entusiasmo, la corale è tornata ad esistere.

In soli due mesi, la corale, anche grazie alla dinamicità e competenza del suo maestro, è riuscita a preparare un repertorio musicale molto vasto.

Sono stati proposti, nella serata di ieri, brani del calibro di Gabriel’s Oboe, tratto dalla colonna sonora di “Mission”, l’Alleluia di Haendel (con standing ovation del pubblico), Con te partirò, Nessun dorma, un medley “Il pescatore” dedicato a Fabrizio De André, diversi brani di Guccini e classici natalizi.

Il concerto presso la Chiesa di San Giuseppe è stata l’occasione per ricominciare una storia di musica e amicizia interrotta per molto tempo.

Si ringraziano l’amministrazione comunale di San Salvo e la parrocchia di San Giuseppe per il supporto all’iniziativa.

Condividi su:

Seguici su Facebook