All’entrata di Scerni, prima della chiesa della Madonna della Strada, troviamo il “Supermarker di Giulio Sabatini”.
Il negozio di generi alimentari, prodotti per la casa e articoli da regalo è da 36 anni un punto di riferimento per molti scernesi. Nel 1980, infatti, ad aprirlo furono Secondino Sabatini e Assunta Di Fonzo, i genitori di Giulio, attuale gestore del punto vendita.
Presso il supermarket, grazie al quotidiano ed attento lavoro di Giulio, che interagisce personalmente con i fornitori, possiamo fare la nostra spesa sicuri di acquistare solo prodotti freschi e di qualità garantita. Al bancone dei salumi e formaggi troviamo Rosa Moretti, la moglie di Giulio, pronta a servire i clienti con puntualità e cortesia, mentre, tra i scaffali e al reparto frutta, Assunta e i dipendenti del negozio sono sempre disponibili ad ascoltare le esigenze del cliente e, perché no, anche a dare qualche consiglio a chi lo chiede.
Giulio e i collaboratori del supermarket a gestione essenzialmente familiare, ci raccontano che il loro compito è quello di mettersi nei panni del cliente: attenzione e cortesia è il nostro slogan, ma anche cercare di avere un negozio con “prezzi onesti” e ottime offerte. Presso il supermarket, infatti, i clienti possono trovare ogni 15 giorni nuovi e numerosi prodotti in offerta speciale senza rinunciare alla qualità.
“Ma il vero segreto – ci spiega Assunta, la mamma di Giulio – è fare in modo che il cliente si senta come a casa, praticamente, in famiglia. Perché noi, insieme ai clienti siamo una grande famiglia sin dal 1980 quando insieme a mio marito, abbiamo deciso di aprire questo negozio. Oggi – continua - Secondino non c’è più ma il nostro obiettivo rimane quello che lui ci ha insegnato: essere disponibili e gentili, garantire la qualità e soddisfare le esigenze del cliente”.