Partecipa a IlTrigno.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Bar - pizzeria "Il Lupo Rosso": oltre la qualità, il racconto di un sogno realizzato

"Porterò avanti l'attività anche in memoria di mio fratello Ugo"

Condividi su:

"Il bar-pizzeria "Il Lupo Rosso" nasce nel 1987 - come racconta Gianni Sabatini, il proprietario del locale - per volontà di mio fratello Ugo" che decide di offrire la sua esperienza nel campo della ristorazione per arricchire la realtà scernese.

Inizialmente il locale offriva solo servizio di ristorazione ma negli anni si è sentita man mano l'esigenza di ampliare la sua portata per offrire più servizi al cliente. Ad oggi Il Lupo Rosso è un bar - pizzeria con servizio di ristorazione su prenotazione proprio per preservare una delle caratteristiche dell'attività quale la gestione esclusivamente a conduzione familiare.

"Questo locale - dice Gianni - racconta la storia della nostra vita, di me e mio fratello: sin da quando abbiamo aperto, ben 28 anni fa, la nostra idea era quella di gestire il locale in famiglia, così che siamo praticamente cresciuti qua dentro. Purtroppo Ugo è venuto a mancare ma la mia idea rimane quella di portare avanti il nostro sogno anche in sua memoria. Oggi - continua il gestore del locale - siamo io e mia moglie Sabina a gestire l'attività, con l'aiuto di mio fratello Silverio che quando può ci dà sempre una mano".

I piatti caratteristici del locale sono "La pasta alla pecorara" (anelli di pasta fatta a mano e condita con sugo di carne mista, verdure fritte e ricotta) e "La pasta alla mugnaia" condita con sugo di castrato e pecorino.

Gianni e il suo locale vi aspettano tutti i giorni presso il bar - pizzeria "Il Lupo Rosso" a Scerni, in via IV Novembre, 22 per offrirvi un pomeriggio al bar con gli amici, pizza anche da asporto tutte le sere e servizio di ristorazione su prenotazione al numero 0873 - 919901

Il giorno di chiusura del locale è il lunedì.

Condividi su:

Seguici su Facebook