NOMINATI DUE ASSESSORI IN PIENA CAMPAGNA ELETTORALE

al posto dei due coraggiosi dimissionari

Redazione
24/03/2022
Attualità
Condividi su:
Pubblichiamo in altre parte del sito il comunicato di nomina dei due nuovi assessori. Ma ci chiediamo perché nominare a due mesi dalle elezioni due nuovi assessori, visto che si era detto che le dimissioni dei predecessori non erano necessarie, poiché la Giunta nell' ultimo periodo elettorale è in carica per i cosiddetti "affari correnti".
 
È evidente che la comunicazione è una cosa e la realtà è ben altra. Si era voluto comunicare che Marcello e Raspa potevano non dimettersi vista l' ordinarietà del periodo elettorale. Mentre si è voluto nominare due nuovi assessori proprio per il periodo elettorale. Ovvero per recuperare colui che fu predecessore nella carica di coordinatore  proprio del dimissionario Marcello. E colei che, schierata con Lippis, era arrabbiata perché fatta fuori alle ultime elezioni provinciali.
 
 Ora è probabile che i due neo assessori si (ri)candidino con la maggioranza uscente. E in questo periodo un (ri)candidato è sempre meglio di un ex candidato - deluso.
 
Chiosa l'ex assessore Fabio Raspa: "Il sindaco aveva detto, dopo le nostre dimissioni, che non aveva senso dimettersi da assessori in quanto eravamo arrivati a fine mandato, ora quindi l’incoerente è lei e dovrebbe spiegare il senso di queste nomine. Se il problema era affrontare la stagione estiva, avrebbe potuto nominare un solo assessore e dare la doppia delega al Turismo e alla Sicurezza. Avrebbe potuto assegnare deleghe al suo candidato sindaco, rendendola così partecipe alla vita cittadina, poiché non risiede a San Salvo. Invece, il sindaco ha nominato i due assessori solo per recuperare frizioni interne. Ovviamente i due neo assessori sono stati  nominati perché qualcuno aveva lasciato libere le due poltrone. E le avevano lasciate perché prima di un incarico viene il coraggio delle proprie posizioni. Ma diceva don Abbondio che  il coraggio se uno non ce l' ha, mica se lo può dare..."
Leggi altre notizie su IlTrigno.net
Condividi su: