SOTTOSCRITTO PROTOCOLLO AMBIENTE VIVO - ANS ABRUZZO

MARISA D'ALFONSO NOMINATA RESPONSABILE BASSO ABRUZZO E MOLISE

Orazio Di Stefano
24/12/2021
Attualità
Condividi su:

E’ stato sottoscritto il 18 dicembre scorso, presso il Caffé Bistrot di San Salvo, un Protocollo di collaborazione tra l’Associazione Ambientevivo e l’Associazione nazionale sociologi, Dipartimento abruzzese, allo scopo di promuovere e diffondere in Abruzzo e Molise le norme che incentivano la costituzione di Comunità energetiche e l’efficientamento energetico.

Il Protocollo, firmato dal presidente nazionale Ambientevivo, Marino Fiasella, e il presidente regionale Ans, Orazio Di Stefano, prevede che gli stessi siano a disposizione dei Comuni e/o delle cittadinanze locali che vogliano costituire le Comunità energetiche per coadiuvare i costituenti nel rapporto con Gse (nazionale) e con gli Uffici Enel (provinciali). Infatti, facilitare queste procedure aiuta l’attuazione delle norme sull’ecobonus, che, se applicate, potrebbero ridurre l’inquinamento globale e far risparmiare agli utenti i costi del gas e dell’energia elettrica.

Marino Fiasella, che sarà periodicamente in Abruzzo e Molise presso la sede interregionale di Ambientevivo di Via Montenero, 25 a San Salvo, ha nominato Marisa D’ Alfonso responsabile territoriale di Basso Abruzzo e Molise.

Orazio Di Stefano, dopo la sottoscrizione del Protocollo e la nomina della D’ Alfonso, ha dichiarato: “Conosco Marisa da quando eravamo ragazzi e Marino da meno tempo, ma apprezzo in entrambi la grande sensibilità ambientalista e la concretezza nelle rispettive battaglie per la tutela della natura. Credo che, con Marisa, la Associazione che Marino presiede nazionalmente si affermerà anche da noi”

Leggi altre notizie su IlTrigno.net
Condividi su: