Sinistra Italiana: "abolire tutte le imposte patrimoniali, sostituendole con un'unica tassa progressiva"

Si può firmare presso l'ufficio anagrafe del Comune.

Mario Codagnone, Sinistra Italiana San Salvo
11/08/2021
Attualità
Condividi su:

Sinistra Italiana   invita i cittadini di San Salvo a firmare la proposta di legge di iniziativa popolare"Next Generation Tax" (Info su www.ngtax.it)

Sinistra Italiana propone l’abolizione di tutte le imposte patrimoniali sostituendole con un'unica tassa progressiva da applicare a patrimoni personali AL DI SOPRA DI 500.000 euro. Per le case si fa riferimento al valore catastale e non a quello di mercato.

Con la NEXT GENERATION TAX, quindi, scomparirebbero IMU, imposta di bollo su titoli e conti correnti ed a pagare questa imposta sarebbe solo il 5% della popolazione italiana, i cosiddetti super-ricchi. 

Oggi l’1% della popolazione Italiana possiede il 25% della ricchezza complessiva nazionale mentre il 60% più povero possiede solo il 15% della ricchezza nazionale. La pandemia ha contribuito inoltre a favorire l’accumulo di ricchezza dei cittadini più ricchi mentre è sempre più precaria la condizione di vita delle classi sociali media e bassa. 

Con la NEXT GENERATION  TAX si vuole diminuire questo divario.

La NEXT GENERATION TAX  garantirà un maggior gettito fiscale di 10 miliardi di euro all’anno che saranno utilizzati per creare asili nido pubblici gratuiti, rendere gratuito e accessibile il percorso scolastico fino alla laurea così come sarà gratuito il trasporto per i pendolari.

Si può firmare presso l'ufficio anagrafe del nostro comune.

Dopo ferragosto raccoglieremo le firme in piazza a sostegno di di questa proposta di legge di civiltà.

 

 

Leggi altre notizie su IlTrigno.net
Condividi su: