Se dovesse REALIZZARSI il mega intervento a Montenero marina, compremetterebbe per sempre la possibilità di avere uno sviluppo sostenibile e relativo turismo di questa parte della costa Molisana-Abruzzese e dei borghi dell'entroterra.
Il problema non è solo ambientale ma anche economico,culturale e politico. È avvilente e preoccupante l'immediato chinarsi degli enti preposti:La regione Molise ed il comune di Montenero di Bisaccia (Cb). I comuni molisani di Termoli e Petacciato sono silenti, perché?
I comuni abruzzesi di San Salvo e Vasto non hanno nulla da dire? I comuni dell'entroterra molisani ed abruzzese sono d'accordo?
È questa la Transizione Ecologica per cui è stato istituito anche un ministero? Succederà quello che è avvenuto per le trivelle?
Sinistra Italiana del Vastese si attiverà per evitare questo terribile scempio affinché anche la regione Abruzzo batta un colpo e chiederemo ai nostri parlamentari di fare una interrogazione al governo. Questo è un "affare" che non riguarda solo il Molise e l'Abruzzo.