CASALANGUIDA - Luca Conti, il giovane sindaco di Casalanguida, candidato alla carica di consigliere regionale nelle liste di Forza Italia per le prossime elezioni del 10 febbraio 2019, ha ufficialmente dato il via alla sua campagna elettorale. L'evento, inaugurato ieri sera a Casalanguida, presso l'edificio comunale ex Lovely, è stato fortemente voluto da Conti proprio nella sua comunità, per ribadire ancora una volta il grande legame che lo unisce al suo territorio.
"Qui, da dove tutto è partito, ho voluto aprire ufficialmente la mia candidatura alla carica di consigliere regionale - spiega Conti - una scelta che potrà soltanto rafforzare il nostro territorio. Le risorse finanziarie sono sempre più limitate e le problematiche ad esse connesse crescono vertiginosamente. Il territorio del Medio Vastese ha bisogno di uscire dalle proprie mura. Un singolo ente non riesce a fronteggiare i problemi di ogni giorno, ecco perché la nostra regione necessita di essere rigenerata secondo un’ottica strategica. Otto anni fa ho iniziato a vedere con occhi diversi il mio paese - prosegue Conti - credevo fosse arrivato il momento di metterci la faccia per cambiare le cose che non andavano per il verso giusto. Ci siamo prefissati degli obiettivi, li abbiamo raggiunti e per questo vogliamo muoverci verso una prospettiva regionale. ReAgire insieme significa per me portare alla luce quelle risposte che ci sono state negate e dotare il nostro territorio di una rappresentanza che si batta e si spenda realmente per giuste cause. Con la stessa passione e con la consapevolezza che bisogna stare tra i problemi dei cittadini per poterli risolvere, credo fortemente che la nostra regione abbia bisogno di soluzioni concrete e responsabili per tornare a brillare. Con forza, esperienza e soprattutto con i nostri ideali, io sono pronto a ReAgire."
Alla presenza di oltre 200 persone, tante parole di stima e di affetto verso il giovane candidato, quelle dell'on. Fulvio Martusciello, deputato al Parlamento Europeo (PPE - FI) e dell'on. Fabrizio Di Stefano, ex senatore di Forza Italia. Grande soddisfazione espressa anche da Andrea Ricotta, ex sindaco di Casalanguida, Alessandro D'Alonzo, Coordinatore Regionale Forza Italia Giovani e Consuelo Di Martino, sindaco di Palombaro.