Tentano di guadare il Trigno con un fuoristrada, quattro giovani salvati dai Vigili del Fuoco

Sul posto il 115 interviene con due squadre e un gommone, difficili i soccorsi

Terenzio Zocchi
02/03/2018
Attualità
Condividi su:

Tragedia sfiorata a Mafalda: nella tarda serata un fuoristrada Land Rover Discovery è finito nelle acque in piena del fiume Trigno. A bordo quattro giovani di Fresagrandinaria e Vasto, di età compresa tra 24 e 39 anni.

Il gruppo ha tentato di guadare il fiume, al buio, in corrispondenza del bivio della Strada Statale 650 Trignina, non si sa se per sfida o per una semplice bravata. Il mezzo ha iniziato subito a imbarcare acqua e i quattro sono riusciti fortunatamente ad uscire dall'abitacolo, salendo sul tettuccio del fuoristrada, quindi hanno chiamato i soccorsi.

Sul posto sono intervenuti  il 118 di Montenero di Bisaccia, i Carabinieri della Stazione di Mafalda e due squadre dei Vigili del Fuoco del Comando Provinciale di Campobasso e del distaccamento di Termoli, anche con un gommone. I fari di un trattore hanno aiutato i soccorritori ad illuminare l'area, altrimenti al buio.

Dopo un duro lavoro, rallentato anche dalla piena del fiume, i quattro giovani sono stati portati a riva, infreddoliti e impauriti, fortunatamente senza riportare conseguenze più gravi. Il fuoristrada era quasi completamente sommerso dall'acqua.

Leggi altre notizie su IlTrigno.net
Condividi su: