Ciao Rita!

Antonia Schiavarelli
23/09/2016
Attualità
Condividi su:

Ci ha lasciati la maestra Rita Piccolo

Io non ho avuto la fortuna di conoscerla come maestra, come madre, come amica. L'ho conosciuta alcuni anni fa, un giorno in una sala d'attesa d'ospedale, nel momento, probabilmente, più buio della sua vita. 

Nonostante la malattia, il suo era un sorriso solare, la sua voce dolce, le sue parole gentili. Non c'era rabbia nel suo parlare della malattia, solo paura di non poter tornare a fare ciò che più amava, insegnare. Era rammaricata per aver lasciato i suoi bambini, ed erano i suoi bambini ed i suoi figli, il suo maggiore orgoglio, il suo sprono a tornare a stare bene.

Rita ha vinto la sua malattia, ma il suo cuore non ha retto. Proprio il suo grande cuore, colmo d'amore per le tante giovani menti che ha contribuito a formare in questi lunghi anni e che oggi hanno riempito di meravigliose parole la sua bacheca FB. 

Non conosco l'amore del suo buongiorno in classe, ma conosco il suono delle sue parole di conforto, per una giovane donna che con lei attraversava un momento difficile. Ciao Rita, è stato bello incontrarti, il tuo ricordo vivrà in molti, in tutti coloro che hanno conosciuto il tuo sorriso.

I funerali della maestra Rita Piccolo si terranno domenica 25 settembre alle ore 15:00 nella chiesa di San Salvatore a Casalbordino.

Leggi altre notizie su IlTrigno.net
Condividi su: