La gelateria casalese di Cosimo e Maria, aperta sin dal 1929, partecipando al concorso "Premia la tua gelateria preferita" ha già ottenuto la sua prima grande vittoria arrivando tra le prime 100 migliori gelaterie d'Italia e la prima in Abruzzo.
UN PÒ DI STORIA DELLA STORICA GELATERIA CASALESE
La gelateria Polo Nord nasce come attività collaterale alla fabbrica di ghiaccio nel lontano 29 gennaio 1929. L'attività è stata intrapresa con passione e grande intuito da Bello Cosimo proveniente da Alessano in provincia di Lecce. Cosimo si trovava a Casalbordino perché inviato a dirigere il magazzino del tabacco fin dal 1927 ma, dopo il trasferimento delle attività legate alla gestione del tabacco nella città di Lanciano, il Bello Cosimo decide di intraprendere, in società, l'attività di produzione ghiaccio, gassose e annessa gelateria. Quindi gestirà l'azienda con altissima professionalità e slancio economico, nonostante la piena crisi economica e finanziaria di Wall Street, fino a tutto il 1953 anno in cui subentra il figlio Bello Umberto. La gelateria rinnovata verrà gestita da Umberto fino al 1993, anno in cui viene a mancare, succedendogli il figlio Cosimo che tuttora gestisce la gelateria in Via del Forte, 26 a Casalbordino. La produzione del gelato continua in modo artigianale con ingredienti genuini ottenendo anche il riconoscimento della Provincia di Chieti di "Negozio Storico". La produzione del vero gelato artigianale ha oggi ampliato l'offerta dei gusti che all'inizio, nel 1929 erano solo tre: crema cioccolato e limone.
Ora, e per ancora poche ore, è possibile votare la gelateria "Polo Nord"di Casalbordino come la gelateria migliore d'Italia. Affrettati e vota la tua gelateria preferita cliccando direttamente sul seguente link: http://sondaggi.gastronauta.it/gelaterie2016