Fornitura gratuita o semigratuita dei libri di testo in molti comuni

Maria Napolitano
27/01/2016
Attualità
Condividi su:

La Giunta Regionale con delibera n.956 del 18/11/2015 ha ripartito tra i Comuni i fondi per la fornitura gratuita e semigratuita dei libri di testo per l’anno scolastico 2015/2016 agli alunni della scuola dell’obbligo e della scuola secondaria superiore. Molti comuni (tra cui Cupello, Monteodorisio, Scerni e Castelguidone) hanno già provveduto a pubblicare il relativo avviso pubblico con scadenze e moduli. È possibile accertarsi dell’uscita del bando sul sito del proprio comune di residenza.

Gli interessati, il cui Indicatore della Situazione Economica Equivalente (ISEE) non superi il limite massimo di € 15.493,71, dovranno richiedere l’erogazione dei benefici inoltrando domanda al Comune, sugli appositi modelli, entro la data di scadenza indicata negli avvisi dei singoli comuni. Alla domanda dovranno essere allegati l’ attestato ISEE,  la documentazione che attesta la spesa sostenuta o da sostenere per l’acquisto di libri di testo).

Il contributo sarà commisurato alla spesa sostenuta ed al contributo erogato dalla Regione Abruzzo ai singoli comuni  per l’anno scolastico 2015/2016.

Leggi altre notizie su IlTrigno.net
Condividi su: