"Quando la macchina fotografica è racchiusa negli occhi", a Monteodorisio inaugurata la mostra di Michele Trippolitto

La mostra sarà esposta al pubblico fino al 31 dicembre

Angela Menna
21/12/2015
Arte
Condividi su:

E' stata inaugurata ieri, nella Sala Museale di Monteodorisio, la mostra fotografica di Michele Trippolitto, un vastese che ha deciso di esporre non solo i suoi scatti, ma anche di illustrare le storie che si celano dietro alle sue fotografie.

«A catturare la mia attenzione sono sempre state le piccole cose – spiega il fotografo - pietre, ombre, pescherecci, cose che sembrano banali, ma che, in realtà, meritano di essere valorizzate. La migliore macchina fotografica è racchiusa nei nostri occhi, che ci permettono di avere la consapevolezza e l'abilità di ciò che scattiamo».

«Sono veramente meravigliato di ciò che i fotografi sono in grado di realizzare, perchè bisogna avere uno spirito di osservazione che non tutti hanno – ha aggiunto con soddisfazione il primo cittadino Saverio Di Giacomo, che ha ricevuto dal fotografo un meraviglioso ritratto  - in questa società così frenetica, avere una dote del genere è qualcosa di indescrivibile. Auguro a Michele di avere successo e di allestire tantissime altre mostre negli altri paesi e che sentirai nuovamente il desiderio di ritornare a Monteodorisio».

La mostra di Michele Trippolitto sarà esposta al pubblico fino al 31 dicembre dalle ore 18 alle 21.

Leggi altre notizie su IlTrigno.net
Condividi su: