Scritte anarco-insurrezionaliste a Monteodorisio

Apparse nella notte di sabato 24 scritte innegianti la lotta anarchica su muri e segnali stradali

Heber D'Alberto
27/10/2015
Attualità
Condividi su:

Sono apparse, nella notte tra sabato e domenica scorsa a Monteodorisio, scritte e simboli inneggianti la lotta anarchica e comunista su alcuni muri e segnali stradali cittadini.

Il gesto, appare in evidente contrapposizione temporale con i fogli di carta affissi con lo scotch dai militanti del gruppo di estrema destra Forza Nuova alcuni giorni prima a Monteodorisio e Vasto in merito al disegno di legge sulla possibilità offerta ai figli degli immigrati (che abbiano determinati requisiti) di ottenere la cittadinanza italiana in modo semplificato.

I simboli scelti (la stella a 5 punte e la falce-e-martello) pur riportando alla memoria un periodo buio della democrazia in Italia, poco si confanno sia alle espressioni linguistiche utilizzate dall'autore delle "opere", che alla scelta cromatica del colore utilizzato facendo pensare che, comunque tutto, si tratti di una semplice burlata di cattivo gusto sia pur, ed appare evidente sottolinearlo, di rilevanza penale (oltreché civile).

Occorre ora tutta la buona volta ed olio di gomito degli operatori comunali per eliminare le scritte. Ovviamente il tutto, a spese della collettività.

Leggi altre notizie su IlTrigno.net
Condividi su: