Monte Sorbo in fiamme

Marina Paglione
17/09/2015
Attualità
Condividi su:

11.30 Diversi gli ettari di pineta andati in fumo nei territori di Liscia, San Buono, Roccaspinalveti, Carunchio. Sul versante in direzione di San Buono sono ancora a lavoro, per contenere le fiamme che continuano ad essere alimentate dal vento, Protezione Civile di San Buono e Monteodorisio, il Corpo forestale ed i Vigili del Fuoco, giunto sul posto anche un elicottero dei Vigili del Fuoco.

09.00 Due canadair sono in azione fin dalle prime luci dell'alba in supporto alla task force di terra.  L’incendio sembra sotto controllo sul versante della vallata del fiume Treste. Le abitazioni  del comune di Liscia sono scampate al pericolo, come conferma il sindaco Donato Di Giacomo e le scuole risultano regolarmente aperte. 

3.29 Un incendio di grandi dimensioni è divampato nella notte in località Monte Sorbo. Fiamme alte e una  densa nube di fumo padroneggiano il crinale della montagna. Sul posto sono a lavoro i vigili del fuoco. Le fiamme alimentate dal forte vento si stanno propagando rapidamente. 

Leggi altre notizie su IlTrigno.net
Condividi su: