Tutela animali, natura, ambiente: ufficializzato a Monteodorisio il servizio dell' ANPANA - OEPA

Il giuramento si è tenuto oggi nella Sala Museale

Angela Menna
05/08/2015
Varie
Condividi su:

Proteggere gli animali, la natura e l'ambiente, favorire la creazione di una coscienza civica nei cittadini, svolgere un efficace propaganda ecologica nel mondo della scuola e dei giovani sono soltanto alcuni degli obiettivi dell'A.N.P.A.N.A – OEPA (Associazione Nazionale Protezione Ambiente Natura Animali – Organizzazione Europea Protezione Animali- Ambiente). Un'associazione ecozoofila, il cui servizio ufficiale sul territorio di Monteodorisio è stato ufficializzato oggi nella Sala Museale.

Tra le finalità dell'ANPANA rientrano anche lo svolgimento di un'attenta attività di vigilanza per l'attuazione delle leggi e dei regolamenti locali in materia di ambiente in collaborazione con Enti o altre associazioni con scopi analoghi e il perfezionamento della legislatura attinente le materie di proprio interesse. Obiettivi ribaditi da Marco Vergini, Maggiore, Michele Antonio Petrera, Tenente e Responsabile dell'Ufficio Legale e Antonello Cacioppola, Capitano.

«Siamo lieti di affermare con orgoglio di essere il primo comune in Abruzzo che ha compiuto questa scelta, una scelta necessaria nonostante le difficoltà degli Enti comunali – ha spiegato il sindaco Saverio Di Giacomo - sono certo che il vostro servizio diventerà sempre più importante. Mi auguro che troverete anche da parte dei cittadini la massima collaborazione, io ci conto».

Leggi altre notizie su IlTrigno.net
Condividi su: