Terza categoria. Sangiovannese in agilità, il Carpineto fermato da un Lentella in 10

Tornano alla vittoria i Lupi Marini

redazione
22/03/2015
Sport
Condividi su:

La manovra di sorpasso della Sangiovannese iniziata mercoledì scorso con il recupero si è conclusa oggi. La formazione biancorossa ha dilagato in trasferta contro il Guilmi: 4 a 0. Una vittoria che consente alla truppa di mister Aquilano (squalificato fino a metà maggio) di staccare il Real Carpineto Sinello e attestarsi alla guida della classifica con due punti di vantaggio in attesa del prossimo turno durante il quale riposerà.

La formazione viola di Carpineto, infatti, non passa a Lentella. Il Real Carpineto Sinello sin dalle prime battute è sembrato poco lucido subendo le avanzate dei padroni di casa. I gialloverdi sfiorano il gol con Di Ninni e D'Aulerio da breve distanza. Da parte del Real, nel primo tempo, invece non si registrano azioni pericolose. Da registrare lo spavento per un violento scontro di testa; ad avere la peggio Alex Marcello del Lentella, rimasto fuori per alcuni minuti.
All'ottavo minuto della ripresa, il Lentella resta in 10: espulso Checchia per aver scalciato il pallone dopo il fischio dell'arbitro (doppio giallo). Vibranti proteste della panchina e rosso anche per mister Bolognese che ha sottolineato come si trattasse della 14esima partita in 10 dei suoi uomini. Al 22' del secondo tempo cambia la partita: la difesa lentellese si addormenta, il numero 1 locale non è irresistibile sul tiro e Antonio D'Addario segna da pochi passi.
Il Lentella, seppur in 10, non ci sta: passano due minuti e sugli sviluppi di un angolo l'arbitro assegna un rigore ai gialloverdi. Massimo De Ninis trasforma dal dischetto. Con il passare dei minuti le due squadre si affrontano a viso aperto, ma nessuna delle due va in rete. Da annotare alcuni interventi del numero 1 ospite, Angelo Finamore che salva il risultato in diverse occasioni.

Il Vasto conquista una vittoria importantissima in chiave play off espugnando Tufillo con le reti allo scadere di Monteferrante e Finamore. I vastesi così consolidano il terzo posto, difendendosi dall'avanzata delle inseguitrici.
Dietro, infatti, il Casalanguida vince in casa contro il Pollutri grazie alla rete di Giacomo Menna

Infine, tornano alla vittoria i Lupi Marini contro un avversario non proprio agevole, la Dinamo Roccaspinalveti. A Torino di Sangro termina 3 a 2 con le reti di Luciano Ranalli, Davide Pasquini e Davide Ranalli (Lupi Marini) e quelle di Manuele Bruno ed Edi Ramundo per gli ospiti.

I RISULTATI
Lupi Marini - Dinamo Roccaspinalveti 3-2
Casalanguida - Pollutri 1-0
Lentella - Real Carpineto Sinello 1-1
Real Cupello - Real Liscia (18.00)
Guilmi - Sangiovannese 0-4
Virtus Tufillo - Vasto 0-2

LA CLASSIFICA
Sangiovannese 45

Real Carpineto Sinello 43
Vasto 38
Casalanguida 34**
Lentella 32

Virtus Tufillo 29*
Real Cupello 25*
Dinamo Roccaspinalveti 22**
Guilmi 19
Pollutri 14
Lupi Marini 14
Sporting Vasto 11
Real Liscia 8**
* 1 partita in meno
** 2 partite in meno

IL PROSSIMO TURNO
Casalanguida - Vasto
Real Liscia - Guilmi
Sporting Vasto - Lentella
Pollutri - Lupi Marini
Dinamo Roccaspinalveti - Real Cupello
Real Carpineto Sinello - Virtus Tufillo
* riposa Sangiovannese

Leggi altre notizie su IlTrigno.net
Condividi su: