Il carnevale, si sà, è una delle feste più amate dei bambini. Coriandoli, stelle filanti, mascherine e pagliacci sono gli elementi fondamentali per realizzare, almeno per un giorno, i sogni dei più piccoli catapultandoli nel loro magico mondo.
Il sindaco di Scerni e gli insegnanti del nido 'Piccole Tracce' hanno deciso di proporre un carnevale scernese pensato proprio per i più piccoli.
Giuseppe Pomponio, primo cittadino, spiega: «Quest'anno il carnevale lo vogliamo festeggiare con i più piccoli aprendo le porte del nido "Piccole Tracce", inaugurato solo qualche mese fa, a tutti coloro che vogliono conoscere la struttura, i servizi e le attività in programma o semplicemente parlare con le educatrici e le professioniste che vi operano all'interno. Un carnevale che vuole essere in sostanza una festa gioiosa ma all'insegna dell'incontro e far comprendere l'importanza dell'infanzia e di quanto sia indispensabile in una comunità come Scerni una struttura efficiente come quella di Piccole Tracce. Pertanto invito i genitori ed i piccoli a partecipare».
Il sindaco e le insegnanti vi aspettano sabato 14 febbraio dalle ore 10:30 alle 12:30 al nido 'Piccole Tracce'.