Cupello, non vogliono vedere più l'auto da rottamare: la incendiano

Il Maggiore Vitiello: «Probabilmente qualcuno voleva che si spostasse»

redazione
08/02/2015
Attualità
Condividi su:

CUPELLO - Un'auto è stata incendiata nella notte a Cupello. L'allarme è scattato all'1 in via Aragona. Da quanto riferisce il Maggiore dei carabinieri, Giancarlo Vitiello, il veicolo non era più funzionante ed era stato lasciato sul posto in attesa della rottamazione. 

Qualcuno ha probabilmente deciso che fosse arrivato il tempo di eliminarla. «Chi ha agito forse non voleva più vedere l'auto abbandonata lì - spiega Vitiello - È da escludere che si tratti di un episodio di intimidazione nei confronti dei proprietari. La macchina ormai non camminava più da tempo». 
Un episodio che conferma la tendenza nel Vastese al facile ricorso all'accendino per diversi motivi. L'auto data alle fiamme ieri notte si aggiunge alla lista di quelle incendiate di recente in tutto il territorio. L'ultima la Fiat Punto distrutta dalle fiamme nel parcheggio di una pizzeria di via Trignina a San Salvo (leggi); in questo caso si tratta della seconda auto bruciata in meno di due mesi alla stessa famiglia, proprietaria di una trattoria.

Sul posto, ieri notte, sono intervenuti i Vigili del Fuoco di Vasto che hanno domato le fiamme.

FOTO DI REPERTORIO

Leggi altre notizie su IlTrigno.net
Condividi su: