Il Gs Montalfano prenota la festa. A Carunchio arbitro accerchiato: partita sospesa

Il Gissi sale al secondo posto

Antonino Dolce
01/02/2015
Sport
Condividi su:

Il Gs Montalfano si aggiudica il derby e vola a +12 sulla seconda in classifica mettendo una seria ipoteca sul campionato di Seconda categoria. Nella popolosa contrada cupellese il match, dai tanti ex, è senza storia. Se nei primi minuti il Real si è dimostrato volenteroso, dopo il primo quarto d'ora i gialloverdi di mister Liberatore sono venuti fuori. A colpire per primo è il difensore D'Aiello al 21' con un diagonale preciso da dentro l'area. Passano 5 minuti e arriva il raddoppio di Auriemma. Nel Real entra Horatau, ma gli effetti sperati tardano ad arrivare.
Nella seconda frazione di gioco il copione non cambia con il Gs che arriva sempre primo sul pallone. Carlucci potrebbe dimezzare lo svantaggio con un gran tiro dalla distanza, ma centra la traversa. Con il passare dei minuti il Real si rifugia nella propria metà campo e subisce le sortite di Zara e dei nuovi entrati Portellini e Travaglini. Nel Real entra anche Sannino in attacco, ma è inconcludente. A qualche secondo dal fischio finale è proprio Portellini a siglare l'ultima rete. 

Il Gs è ormai senza rivali. Al secondo posto c'è un nuovo cambio. Ora c'è il Gissi che ha vinto per 1 a 0 in casa contro il New Archi Perano. Il San Buono ieri è caduto in trasferta contro il Piazzano per 3 a 1. Con 12 punti di distanza il Montalfano si appresta a festeggiare con largo anticipo la vittoria del primo campionato.

Dagli altri campi si segnala l'ennesima brutta pagina. Questa volta accade a Carunchio dove si disputava Carunchio 2010 - Villa Scorciosa. La partita è stata sospesa dall'arbitro quando il risultato era sul 2 a 0 per i padroni di casa. Dalle prime informazioni pare che i giocatori ospiti, compreso coloro che sedevano in panchina, abbiano accerchiato l'arbitro dopo una decisione contestata. Il direttore di gara ha quindi ritenuto che non ci fossero più le condizioni per proseguire e ha fischiato la fine della partita assegnando la vittoria a tavolino al Carunchio 2010. Per i padroni di casa si tratta della prima vittoria del campionato. In settimana sono attese pesanti squalifiche.
Il 18 gennaio scorso, in Terza categoria, la partita Guilmi - Real Carpineto Sinello fu sospesa per un'aggressione all'arbitro. Il giocatore del Guilmi è stato poi squalificato per ben 5 anni (leggi).

Nelle altre partite cade il Mario Turdò a Fossacesia e scivola nella zona play out. Il Real Porta Palazzo conquista tre punti d'oro a Monteodorisio contro l'Odorisiana.

I RISULTATI
Castelfrentano - Mario Tano 1-3
Fossacesia '90 - Mario Turdò 1-0
Gissi - New Archi Perano 1-0
Gs Montalfano - Real Montalfano 3-0
Odorisiana - Real Porta Palazzo 2-3
Piazzano - San Buono 3-1 (ieri)
Carunchio 2010 - Villa Scorciosa 3-0 (a tavolino)

LA CLASSIFICA
Gs Montalfano 45

Gissi 33
San Buono 32
Piazzano 26
Mario Tano 26

Real Montalfano 25
Fossacesia '90 22
New Archi Perano 21
Villa Scorciosa 19
Odorisiana 17
Mario Turdò 16

Real Porta Palazzo 16
Castelfrentano 8

Carunchio 2010 6

Leggi altre notizie su IlTrigno.net
Condividi su: