CUPELLO - Domenica è stata una giornata interamente dedicata allo sport per gli atleti della Volley Cupello.
Tutto è iniziato alla grande la mattina con le ragazze della 3^ Divisione impegnate in una avvincente partita contro le ragazze della Magica Team Vasto che le ha viste uscire vittoriose dopo un match in cui non sono mancate asperità sportive e scontri verbali. Ma le ragazze della Volley non si sono lasciate intimidire e hanno conquistato la partita con uno strepitoso 3-1 che le ha portate dritte al vertice della classifica.
Nel pomeriggio, invece, ad essere impegnati sono stati i piccoli atleti della minivolley che hanno partecipato alla tappa che si è tenuta presso il palazzetto dello sport di via Verdi, sotto l’egida all’A.s. Pallavolo San Salvo e il grandissimo Emilio Paglione, cui hanno partecipato i piccoli campioni di San Salvo, Crecchio, Termoli, Vasto, Gissi. I nostri piccoli si sono saputi distinguere e anche nelle partite che li hanno visti perdere, non hanno mancato l’occasione per rivolgere un sorriso ai tanti familiari e amici che li erano venuti a sostenere. Ai piccoli atleti va il più grande plauso, loro sono quelli che ci credono di più, quelli in cui lo spirito agonistico è solo energia che li sprona a dare il meglio, senza mai denigrare l’avversario; bravi! Questo è lo spirito giusto!
Nella tarda serata, l’instancabile mister Di Fabio, ha portato alla vittoria anche la seconda divisione dopo un incredibile partita contro la San Paolo Vasto, con una vittoria non scontata ma sudata fino al 4 set che le ha viste vittoriose con un parziale di 27/25.
Una partita vissuta intensamente, dal primo all’ultimo secondo; anche per non deludere il nostro spettatore d’eccezione, il signor Enzo Bruno, colui che tanti tanti anni fa ha iniziato a far conoscere ai cupellesi la bellezza di questo sport, una passione mai sopita. Grazie Enzo, la tua commozione a fine partita vale più di mille parole!
L’appuntamento per la seconda divisione è per sabato pomeriggio a Gissi, contro la locale squadra, incrociamo le dita!