Sarà San Martino sulla Marruccina - Montenerodomo la prima sfida del triangolare di Terza categoria fra le squadre arrivate seconde nei tre gironi provinciali (due di Chieti e uno di Vasto). Si giocherà a Casacanditella (campo di casa del San Martino) alle 16.30.
Il sorteggio ha, quindi, concesso un'altra settimana di preparazione al Carunchio 2010 che insegue il sogno della promozione in Seconda dopo aver vinto la finale di play off domenica scorsa contro i vastesi del Real Porta Palazzo.
Per la società di Carunchio si tratta di uno storico traguardo, dopo diverse stagioni concluse nelle posizioni più basse della classifica: un segno della crescita della squadra che nel corso del campionato è riuscita a battere sia la vincitrice del torneo (l'Odorisiana) che la seconda classificata, la Virtus Rocca San Giovanni.
LA FINALE - Nella partita di domenica (nelle foto) è bastato il pareggio per 1 a 1 per accedere all'ultimo turno per tentare la promozione. I vastesi del Porta Palazzo erano riusciti a passare in vantaggio con Bruno cinque minuti prima dell'intervallo. Nella ripresa il Carunchio, incoraggiato dal numeroso pubblico, è riuscito a trovare la via del pareggio con Caldarone.
Il resto del match non ha riservato grandi emozioni, salvo qualche minuto dalla fine del secondo tempo supplementare. Il Real Porta Palazzo (anch'esso alla prima partecipazione ai play off) sugli sviluppi di una punizione prende la traversa con Bucciarelli, sulla ribattuta Budano colpisce di testa a pochi passi dalla porta. Sembra fatta, invece è il numero 1 carunchiese, Pagano, a superarsi e a compiere una parata che vale quanto un gol.
Al fischio finale è grande festa per il Carunchio 2010 che passa in virtù della migliore posizione in classifica.
Il sogno per gli uomini di mister Serafini può quindi continuare. Delle partecipanti al triangolare accederanno alla categoria superiore le prime due classificate. Dietro l'angolo potrebbe esserci il derby - nella prossima stagione - di Seconda tra Carunchio 2010 e Mario Turdò.