Festa della donna, appuntamenti a Lentella e Scerni

Iniziative per discutere della violenza sulle donne e la legislazione in merito

a cura della redazione
08/03/2014
Attualità
Condividi su:

LENTELLA - Si terrà oggi a Lentella, in occasione della Festa della donna, il convegno Dalla denuncia in Poi . Il recupero del'uomo maltrattant. Un appuntamento per riflettere sull'importante tema della violenza sulle donne e sulla legislazione in merito. 
Durante il convegno verrà proiettato il film Ti dò i miei occhi, di Iciar Bollain e vincitore di 7 premi Goya 2004.

L'appuntamento è alle 17 alla biblioteca comunale; parteciperanno il sindaco Carlo Moro, Angela Uliano (presidente associazione antiviolenza 'Ali d'Angelo contro la Violenza' e componente dellla commissione Pari opportunità Regione Campania), l'on. Maria Amato (firmataria del D.L. per il contrasto della violenza sulle donne, l'assistenza delle vittime e la promozione della soggettività femminile), Teresa Di Santo (presidente associazione centro antiviolenza 'Emily'), Ida Barbara Di Rico (psicologa comunità 'Vita', per donne vittime di violenza) e, come moderatrice, Emanuela Belfiglio (psicologa Coop. Igeco).

DOMANI A SCERNI - Ci sarà invece domani a Scerni il convegno Come riconoscere la violenza. Si inizia alle 16 in piazza De Riseis con il flash mob sulle note di Break the chain. Alle 17, poi, nella sala convegni del palazzo comunale si terrà la premiazione del concorso fotografico internazionale Donna è... seguita dal convegno.
Saranno presenti il sindaco di Scerni, Giuseppe Pomponio, Emanuela Belfiglio, Angela Uliano, Nadia Di Sipio (consigliere alle Pari opportunità del Comune di Ortona), Silvana Priori (sindaco del Comune di Torino di Sangro), Teresa Di Santo e Barbara Di Rico

A seguire La donna nella musica - Dall'Ottocento ai giorni nostri (Marilina Del Bianco, pianista, Nunzio Fazzini, tenore, Paolo Angelucci, violinista).

Leggi altre notizie su IlTrigno.net
Condividi su: