Seconda categoria. Real Montalfano bloccato e San Buono sconfitto: il Paglieta 'scappa'

Buon pareggio interno per il Casalanguida

a cura della redazione
15/12/2013
Sport
Condividi su:

Tredicesimo turno di Seconda categoria (girone G) che sorride al Paglieta. Al Mario Turdò con ben 5 squalificati non riesce l'impresa e torna a casa con 3 gol al passivo. I biancazzurri così volano in testa alla classifica aumentando il vantaggio su Real Montalfano e San Buono.

Il Real ha rischiato grosso in casa contro il Gissi. Dopo esser andato in svantaggio al 20', non è riuscito a pervenire al pareggio per gran parte del match. A tenere a galla i cupellesi ci pensa Malatesta all'80' minuto di una partita molto combattuta che non ha regalato numerosissime emozioni. Ora il Paglieta è distante 3 lunghezze, ma il Real attende l'esito del ricorso della partita di Carunchio terminata 2 a 2

Se alla fine il Real guadagna un punto, va molto peggio al San Buono oggi sconfitto in casa. I giallorossi vengono superati dal Fossacesia '90 per 2 a 0 con gol di Remigio e Fantini. Sconfitta pesante, perché lì davanti il Paglieta è già lontano 5 punti. Nel recupero del 22 dicembre il San Buono cercherà il riscatto contro il Mario Turdò.

In fondo alla classifica cambia leggermente la situazione. Il Casalanguida, dopo una striscia negativa, riesce a conquistare un punto in casa contro un temibile Mario Tano. Finisce 3 a 3 dopo che i biancazzurri erano arrivati al doppio vantaggio con Saverio D'Addario e Giacomo Menna (nella foto). Gli ospiti, dopo aver accorciato, subiscono il terzo gol. La difesa del Casalanguida non riesce però a contenere le sortite avversarie e gli atessani riescono a chiudere sul pareggio. Un punto che smuove leggermente la classifica: il Casalanguida aggancia la Valle del Treste Liscia oggi sconfitta in casa dal Colledimezzo per 3 a 1 (reti degli ospiti di D'Alessandro, Scalizzi e Pietrodarchi).
Entrambe ora occupano l'ultimo posto con 5 punti e sarà una lunga battaglia per evitare la retrocessione diretta giocandosi i play-out. Davanti il Furci è lontano ben 7 lunghezze.

Il 22 dicembre ci sarà il recupero dell'11esima giornata. Spicca il big match Real Montalfano - Paglieta.

I RISULTATI DEL 13ESIMO TURNO
Casalanguida - Mario Tano 3-3
Furci - Montalfano 2-2 (ieri)
Incoronata Calcio Vasto - Fresa 3-0 (ieri)

Paglieta - Mario Turdò 3-0
Real Montalfano - Gissi 1-1
San Buono - Fossacesia '90 0-2
Valle del Treste Liscia - Colledimezzo 1-3

LA CLASSIFICA
Paglieta 27
Real Montalfano 24*
San Buono 22
Mario Tano 21
Incoronata Calcio Vasto 19
Gs Montalfano 18
Fresa 17
Gissi 16
Fossacesia '90 16
Colledimezzo 16
Mario Turdò 14*
Furci 12
Valle del Treste Liscia 5
Casalanguida 5
* una partita in meno

IL PROSSIMO TURNO (RECUPERO 11ESIMA GIORNATA)
Casalanguida - Gissi
Colledimezzo - Montalfano
Furci - Mario Tano
Incoronata Calcio Vasto - Fossacesia '90
Real Montalfano - Paglieta
San Buono - Mario Turdò
Valle del Treste Liscia - Fresa

Leggi altre notizie su IlTrigno.net
Condividi su: