Seconda categoria. In testa ci sono Real Montalfano e Paglieta

Il San Buono pareggia col Gissi, sconfitta per l'Incoronata

a cura della redazione
08/12/2013
Sport
Condividi su:

Nuova coppia di testa dopo il 12esimo turno del girone G di Seconda categoria. Il Real Montalfano pareggia a Carunchio contro il Mario Turdò e viene raggiunto in vetta. I rossoblù di Cupello iniziano come peggio non potevano. Alla fine del primo tempo sono sotto di due reti. Horatau nella ripresa accorcia le distanze e il neo acquisto Smiles pareggia su rigore. 

A 24 punti il Real Montalfano viene affiancato dal Paglieta che conquista la terza vittoria consecutiva sul difficile campo di Colledimezzo. La formazione di Paglieta è l'unica delle prime tre a tornare a casa con tre punti. 

Il San Buono impatta nel derby con il Gissi e scivola in seconda posizione. A segno, per i padroni di casa, Tracchia su un contestatissimo calcio di rigore; per il San Buono la rete è stata firmata da Sambrotta.

Subito dietro c'è la sconfitta dell'Incoronata Calcio Vasto che ad Atessa si fa superare 1 a 0 dal Mario Tano. Sono proprio i ragazzi di Atessa a passare avanti e agganciare il terzo posto. I vastesi rimaneggiati tra infortuni e squalifiche si  presentano a ranghi ridotti. Nel primo tempo i biancorossi scendono in campo visibilmente scarichi arrivando sistematicamente in ritardo su ogni pallone, poca cattiveria agonistica e poca convinzione nei propi mezzi. Al 9' del primo tempo l'Incoronata va subito in svantaggio con un bel gol dell'attaccante casalingo. Una prima frazione povera di emozioni tranne per la rete ed una occasionissima capitata sui piedi di Priolo.
Nella seconda frazione si nota la differenza nell'atteggiamento dei vastesi. Sono due le occasioni da registrare sui piedi di Trentino e Auriemma che calciano fuori. L'Incoronata chiude in dieci per l'espulsione di Stivaletta per doppia ammonizione.

Chiude il turno la nuova pesante sconfitta del Casalanguida in trasferta contro il Fossacesia '90: 4 a 1 (gol dei padroni di casa di Mariani, Remigio, Berghella e De Simone). I biancazzurri sono sempre più ultimi e tutto fa pensare che la sfida per la salvezza sarà contro il Valle del Treste Liscia. A proposito della formazione di Liscia, in settimana l'esperto centrocampista Angelo Suero ha salutato la squadra per andare ad allenare il Lentella in Terza categoria.

Nel prossimo turno (l'ultimo prima del recupero del 22 dicembre) interessante la sfida tra le due biancorosse del torneo: Incoronata e Fresa.

I RISULTATI DEL 12ESIMO TURNO
Colledimezzo - Paglieta 0-2
Fossacesia '90 - Casalanguida 4-1
Fresa - Furci 2-2 (ieri)
Gissi - San Buono 1-1
Mario Tano - Incoronata Calcio Vasto 1-0
Mario Turdò - Real Montalfano 2-2
Gs Montalfano - Valle del Treste Liscia 2-0 (ieri)

LA CLASSIFICA
Real Montalfano 24
Paglieta 24
San Buono Calcio 22
Mario Tano 20
Incoronata Calcio Vasto 16
Fresa 17
Gs Montalfano 17
Gissi 15
Mario Turdò 15
Colledimezzo 13
Fossacesia '90 13
Furci 11
Valle del Treste Liscia 5
Casalanguida 4

IL PROSSIMO TURNO (15.12.2013)
Casalanguida - Mario Tano
Furci - Montalfano
Incoronata Calcio Vasto - Fresa
Paglieta - Mario Turdò
Real Montalfano - Gissi
San Buono - Fossacesia '90
Valle del Treste Liscia - Colledimezzo

Leggi altre notizie su IlTrigno.net
Condividi su: