Assalto ad un'auto portavalori a Lentella: ricerche dei banditi in corso

L'episodio sulla strada comunale che conduce a Lentella

A cura della redazione
04/09/2013
Attualità
Condividi su:

 

LENTELLA - Assalto al portavalori andato a segno, ma bottino inutilizzabile per via di un meccanismo di controllo e sicurezza interno.

Forze dell'ordine in azione, questa mattina, nella zona interna del territorio del Vastese, tra Lentella e San Salvo.

Un gruppo di malviventi, formato da 3 persone, è entrato in azione sulla strada comunale che conduce a Lentella, assaltando un'auto portavalori, una Fiat 'Panda' della società Ivri, con a bordo il solo conducente. Quest'ultimo, minacciato e poi legato, è stato costretto a fermarsi ed a consegnare il denaro. Sono stati esplosi dei colpi da arma da fuoco durante l'assalto.

La vettura poi utilizzata dai banditi nella fuga, una Volkswagen 'Passat', è stata abbandonata ed incendiata nelle vicinanze della residenza sanitaria 'San Vitale', ex Hotel Cristallo, in territorio di San Salvo, nascosta dietro un fabbricato di cemento e quindi data alle fiamme in un'area prossima alla Trignina. Gli stessi banditi, poi, si sono allontanati dal posto con un'altra autovettura. L'auto portavalori dell'Ivri stava salendo a Lentella per raggiungere l'Ufficio Postale e portarvi denaro contante. Denaro stesso, però, come spiega il personale dell'Ivri nella nota che pubblichiamo sotto, divenuto impossibile da utilizzare.

Le indagini sull'episodio e le ricerche dei banditi sono in corso. In zona hanno operato Polizia, Carabinieri e Vigili del Fuoco del Distaccamento di Vasto. In ausilio anche mezzi aerei della Polizia. Sono state allertate anche le forze dell'ordine delle regioni vicine.

Leggi altre notizie su IlTrigno.net
Condividi su: