Addio a Giuseppina Ruggero, per tanti anni direttrice delle Case Circondariali di Vasto e Chieti

redazione
17/01/2025
Attualità
Condividi su:

All'età di 64 anni, a causa di un brutto male, si è spenta Giuseppina Ruggero per tanti anni direttrice della Casa Circondariale-Casa Lavoro di Torre Sinello di Vasto.

Originaria di Pescara, Ruggero, dopo la laurea in Giurisprudenza, aveva conseguito la specializzazione in Criminologia clinica. Ha avuto incarichi di dirigenza e/o vice-dirigenza nelle case circondariali di Milano, Ascoli Piceno, Lanciano, Pescara, Chieti e Vasto. È stata componente del Consiglio regionale di disciplina e docente del corso allievi agenti di Polizia penitenziaria ordinamento penitenziario presso il Ministero della Giustizia. 

La ricorda l'assessore vastese Anna Bosco: “La sua figura rappresentava un esempio raro di professionalità, dedizione e autentico spirito di servizio. Con fermezza e sensibilità, ha saputo affrontare le sfide di un ruolo tanto complesso, distinguendosi per il suo impegno costante nel promuovere il rispetto, la dignità e il valore umano anche nei contesti più difficili. La sua capacità di coniugare competenza e umanità non sarà dimenticata da chi ha avuto la possibilità di collaborare con lei o di conoscerla. Mi stringo al dolore della famiglia e dei colleghi porgendo le più sentite condoglianze”.
Leggi altre notizie su IlTrigno.net
Condividi su: