DOGLIOLA - Arresto dopo inseguimento e ribaltamento dell'auto dei presunti ladri di rame. È accaduto ieri notte a Dogliola.
I Carabinieri della Compagnia di Vasto sono intervenuti dopo la segnalazione da parte dell'Enel di un'improvvisa interruzione di corrente elettrica in contrada 'Santoianni'. I militari hanno quindi accerchiato la zona predisponendo diversi posti di blocco.
Proprio in uno di questi una Kia Cerato con targa spagnola con quattro persone a bordo non si è fermata all'alt degli uomini del Nucleo Operativo e Radiomobile. Ne è nato un inseguimento durato alcuni chilometri; dopo aver imboccato una strada sterrata la Kia è uscita fuori strada ribaltandosi. Gli occupanti si sono dati alla fuga a piedi, ma i Carabinieri sono riusci ti a bloccarne uno. Si tratta di Tudor Nicusor, 49 anni, di origine rumena. All'interno dell'auto non è stato rinvenuto il rame, ma dai tralicci della contrada risultano rubati circa 600 metri di cavi.
L'uomo è stato condannato per rito direttissimo per resistenza a pubblico ufficiale. Dovrà scontare quattro mesi di reclusione.