Una proposta di Legge per l’istituzione del Parco Regionale dei Monti Frentani, un’area protetta nel Medio e Alto Vastese, in corrispondenza dei 5 Siti di Interesse Comunitario presenti.
Un’iniziativa di tutela e valorizzazione promossa dal “Centro Studi della Montagna Vastese e della Valle del Trigno“, associazione senza scopo di lucro finalizzata alla valorizzazione culturale, storica e ambientale delle colline dell’entroterra vastese e della vallata del Trigno.
L’incontrò si terrà sabato 23 aprile 2011, alle ore 15:30 a Carunchio, in via G. Marconi 15 (vicino piazza V. Emanuele)sede in cui si riuniranno i soci e i simpatizzanti dell’Associazione. Tutti gli interessati sono invitati a partecipare.
Oltre alla proposta di una raccolta di firme per l’Istituzione del Parco della Montagna Vastese e dei Monti dei Frentani, all’ordine del giorno ci saranno la pianificazione di iniziative per la diffusione del progetto sul territorio, informazioni sull’adozione dei Piani di gestione delle aree SIC e la presentazione del portale web associazione.
Per maggiori informazioni sulle attività del Centro: http://www.altovastese.it.