Centinaia di fedeli ieri mattina per il tradizionale lancio dei Taralli di San Nicola, a Pollutrii. Come da tradizione, nel venerdì che precede la festa di San Nicola, dai balconi dell'antico palazzo di corso Giovanni Paolo II, il parroco del paese, don Giuliano Carlucci insieme ad alcuni membri del comitato feste hanno lanciato i taralli preparati nei giorni precedenti come devozione per il Santo. Accompagnato dalla banda, il corteo di donne e uomini ha portato i taralli dalla Casa di San Nicola, fino al palazzo da cui sono stati lanciati sulla folla. A seguire, i taralli sono stati consegnati per le abitazioni del paese.
Di seguito il programma della festa che continuerà fino a domenica 1 maggio:
Stasera alle 21 Adolfo Sebastiani con la Celentano tribute band, "Lui e gli amici del re".
1 Maggio:
Si inizia alle 8:30 sfilata e concerto bandistico "Città di Tornareccio", alle ore 9:00 Santa Messa mentre alle 10:30 Celebrazione eucaristica e Processione solenne. La mattinata si conclude con i fuochi pirotecnici delle ore 13:00.
Nel pomeriggio alle 18:30 si terrà di nuovo la Celebrazione eucaristica presieduta da don Monsignor Carlucci. Alle 20:00 la riposizionare della statua d'argento mentre alle 21:00 ci sarà l'estrazione a premi della lotteria di San Nicola.
In serata, alle 21:15 lo spettacolo con Uccio De Santis e alle 23:30 ci sarà il rientro della Statua dal Trionfo alla Casa di San Nicola. A mezzanotte le feste saranno chiuse con un magnifico spettacolo pirotecnico.
Il Comitato feste ringrazia i cittadini e invita a partecipare numerosi agli appuntamenti.