Partecipa a IlTrigno.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Maltempo, ancora neve. Diverse le scuole chiuse

In serata previsto miglioramento

redazione
Condividi su:

16.55 - Il sindaco di Guilmi, Carlo Racciatti riferisce che il presidente della Regione Abruzzo, Luciano D'Alfonso, ha chiamato in mattinata i vari primi cittadini dei piccoli comuni montani per sincerarsi della situazione e conoscere gli eventuali disagi causati dal maltempo.

16.50 - La strada che da Furci porta alla Fondo Valle Treste è stata chiusa a causa della presenza di ghiaccio.

Risveglio imbiancato questa mattina per molti dei Comuni del Medio e Alto Vastese. La neve persiste nei centri dai 700 metri in su, mentre la situazione è migliore in quelli a quota più bassa dove ieri pure si erano avute intense precipitazioni; le piogge di ieri sera hanno infatti sciolto la neve che si era accumulata. Oggi sono previste temperature rigide e nuove precipitazioni anche a quote molto basse. Da stasera ci sarà un miglioramento delle condizioni generali.
A Furci è terminato in tarda mattinata il black out telefonico che ha colpito le linee fisse nel pomeriggio di ieri. 

Diverse le scuole chiuse oggi nel territorio, anche nel versante molisando della vallata del Trigno. Giornata libera a Montazzoli, San Buono, Trivento, Mafalda, Tavenna e Montefalcone.

8 FEBBRAIO 2015
19.13 - A Guilmi sono caduti già 15 minuti di neve. Spazzaneve in azione; la speranza del sindaco Carlo Racciatti è che non si rimettano in moto le frane.

18.55 - A Furci i telefoni fissi sono fuori uso. La Telecom è stata avvisata e si è in attesa del ripristino. Lo stesso problema si presentò con l'ultima ondata di maltempo a San Buono.

La neve ha fatto nuovamente la sua comparsa nel Vastese con un nucleo di aria gelida in arrivo sul medio-basso Adriatico. In alcuni comuni, come Roccaspinalveti, la neve ha fatto capolino già nel primo pomeriggio. Dalle 17 si è spostata a quote più basse (nella foto Lentella). Nevicate sono previste anche intorno ai 200-400 metri, in graduale calo in serata e in nottata anche in pianura.

È probabile che domani le nevicate si spostino sulla costa. Un graduale miglioramento è previsto da mertedì.

Condividi su:

Seguici su Facebook