GISSI - In occasione della cerimonia d'intitolazione del corso principale di Gissi è arrivato nel paese natìo dell'esponente Dc anche il presidente della Regione Abruzzo, Gianni Chiodi.
Da tempo gli operai della ex Golden Lady chiedono invano la sua presenza davanti allo stabilimento della Val Sinello dove da tempo vanno avanti presidi diventati ormai quotidiani. L'ultima occasione è stata quella di venerdì scorso per fare il punto sulla situazione prima dell'incontro a Roma.
Stamattina Chiodi non ha tralasciato la spinosa questione. La zona industriale della Val Sinello è stata uno dei fiori all'occhiello di Gaspari e oggi è in forte sofferenza.
Da qui, quindi, l'impegno per un'attenzione maggiore all'emergenza occupazione.
«Assicuro - ha affermato il presidente della Regione - un'attenzione particolare alla vicenda Golden Lady. Noi faremo quanto possibile per la riconversione. Ci abbiamo provato, ma chi aveva mostrato interesse per lo stabilimento ha anche rivelato poca serietà . Io e il sottosegretario Legnini siamo in stretto contatto e faremo di tutto. Sono a completa disposizione per sostenere e aiutare Legnini. Una cosa, però, è certa: oggi più che mai non abbiamo bisogno di chi specula sulla vicenda».